"Fare previsioni è difficile. Soprattutto se riguardano il futuro."
(Niels Bohr, premio Nobel per la fisica)

martedì 28 agosto 2012

Il nostro FTSE MIB incontra la Kumo Cloud

Prima di tutto...leggi il Disclaimer!

Il nostro indice FTSE MIB ormai esce perdente da qualsiasi confronto, anche da un rapido screening sull'indicatore Ichimoku, ma questa non è una novità...
Se sul grafico daily l'impostazione nel breve è positiva, con i prezzi che superano la sma200 e la Kumo Cloud, diversa la situazione sul time-frame settimanale (vedi grafico sotto): trend ancora ribassista e prezzi a contatto con il bordo inferiore della Kumo Cloud. Non sarà facile superare la fascia di resistenze che si presenterà nelle prossime settimane; notare come già lo scorso Marzo la Kumo aveva "fatto il suo dovere" interrompendo il rimbalzo dell'indice. 


Interessante invece la situazione dell'indice DAX: prezzi sopra alla Kumo sia sul daily che sul weekly ed addirittura incrocio della Tenkan-sen con la Kijun-sen registrato nella settimana del 13/08. L'incrocio delle due "medie" è un segnale molto importante e considerato "forte" quando avviene con i prezzi superiori alla Kumo Cloud. Da seguire con attenzione (vedi grafico sotto).


Alla prossima...



Nessun commento :

Posta un commento