Settimana all’insegna degli acquisti per l’argento.
![]() |
Silver Spot - Daily |
Dopo la rottura al ribasso della base del precedente “range” in area 28$ mi aspettavo almeno un test del supporto a 25$.Invece sono ripresi gli acquisti con la formazione di un doppio minimo in area 26,50$. La figura sembra essersi confermata durante la scorsa settimana con il superamento deciso dei precedenti massimi in area 31$.
Le medie mobili più brevi girano al rialzo e sono prossime all’incrocio long.
L’evento è importante per due motivi in particolare: da un lato i corsi navigano in territori mai esplorati negli ultimi 30 anni (massimo dal 1980) e l’assenza di resistenze grafiche (se non psicologiche) potrebbe alimentare ulteriormente la corsa al metallo da parte di trader e investitori in cerca di segnali precisi; dall’altro il completamento della figura grafica del doppio minimo ha come target immediato l’area 35,5$.
L’impostazione rialzista è confermata sul time-frame settimanale, dove l’incremento dei corsi dell’8,70% è ben supportato da una candela long-white che non sembra lasciare alcun dubbio sulla ripresa del trend. Tutto tende al sereno: i prezzi hanno testato la media mobile a 21 settimane ed hanno ripreso la strada del rialzo segnando nuovi massimi.
![]() |
Silver Spot-Weekly |
L’argento conferma la sua forza anche nei confronti del “gemello” oro, con la forza relativa in vertiginoso aumento.
![]() |
Silver Spot-Forza relativa su Oro |
La dottrina del "trend following" impone una strategia LONG...
Alla prossima...
Nessun commento :
Posta un commento